Pozzi Acquiferi

Costruzione di pozzi acquiferi

Delta Perforazioni garantisce la realizzazione ottimale del pozzo acquifero, dalle valutazioni tecniche preventive allo svolgimento preciso della fase operativa, fino alla messa in funzione e al collaudo. Espleta per conto del committente le pratiche autorizzative e i rapporti con l'Ente.
Siamo specializzati in perforazioni profonde per la costruzione di pozzi acquiferi, dalle autorizzazioni al collaudo: ci occupiamo dell’ottenimento delle autorizzazioni di legge, effettuiamo la perforazione e realizzazione del pozzo. Su richiesta guidiamo il cliente nella scelta del sistema di sollevamento più idoneo alle sue esigenze, forniamo e posiamo elettropompe sommerse con collaudo elettrico e idraulico.
Possiamo effettuare la perforazione di un pozzo in ogni tipo di terreno, dalla roccia dura ai terreni alluvionali del fondovalle: in ogni caso è determinante acquisire preventivamente il parere geologico sulla presenza dell’acqua nella zona di interesse. Sul nostro territorio provinciale abbiamo maturato una buona esperienza in materia, anche grazie all’insostituibile lavoro dal Servizio Geologico della Provincia Autonoma di Trento, che svolge una puntuale raccolta di informazioni stratigrafiche e di monitoraggio delle falde. È consuetudine avvalersi anche dell’intervento di un rabdomante per la determinazione del punto preciso in cui effettuare la trivellazione.
Le nostre realizzazioni sono pozzi del diametro di 100-280 mm, di profondità fino ai 150/170 metri. Oltre tale livello è tecnicamente possibile arrivare, ma vanno valutati vantaggi e controindicazioni per l’efficienza, i costi e la gestione della pompa.
Costruiamo pozzi per tutti gli usi: irriguo per aziende agricole e consorzi, uso domestico per abitazioni, baite, malghe, pubblici esercizi ed utilizzi industriali.
Per approfondire questo argomento si visitino le pagine dedicate come si costruisce un pozzo e iter autorizzativo.
Siamo a disposizione per fornire tutte le informazioni al numero +39 0461 870247
Share by: