Sbancamenti e Demolizioni

Demolizione roccia

La perforazione per sparo mine è stata per Delta Perforazioni un settore fondamentale fin dagli inizi dell’attività, nel 1983.

Il parco macchine con attrezzature all’avanguardia e la costante formazione dei “fuochini” aziendali abilitati al tiro a fuoco ed elettrico, ci consentono di rispondere in modo efficiente alle richieste del mercato, sia in termini di tempistica nell’esecuzione dei lavori che di economicità – senza trascurare la sicurezza.

Le applicazioni della demolizione roccia con esplosivi spaziano dal settore edile a quello agrario, dal lavoro di cava alla riduzione di trovanti, dalla messa in sicurezza di pareti rocciose attraverso il disgaggio con esplosivo, alla creazione di trincee per l’alloggiamento di sottoservizi, alla realizzazione o ampliamento di gallerie.

Ci occupiamo per conto del cliente di approntare le necessarie licenze per l’acquisto ed impiego degli esplosivi presso gli Enti preposti, ed espletiamo le comunicazioni di legge legate alle attività giornaliere come previsto dal TULPS. Predisponiamo il piano di tiro a cura del ns. legale rappresentante per. minerario Bogo Gualtiero Ercole; pianifichiamo l’intervento dalla perforazione al brillamento in modo da ottimizzarne la resa e limitare il più possibile il disturbo sulle realtà limitrofe; questo anche attraverso la scelta dei prodotti più idonei al tipo di roccia da abbattere e in funzione della conservazione di eventuali criticità dell’ambiente circostante.

Eseguiamo anche l’abbattimento di roccia in contesti delicati con prodotti alternativi agli esplosivi tradizionali, quali malte espansive, Boulder Baster e manufatti pirici ad uso tecnico, manipolabili da personale specializzate in possesso di regolare licenza per esercitare tale attività.
Saremo lieti di esservi utili all'indirizzo info@deltaperforazioni.com
Share by: